News & Eventi

AIPM

News


aggiornamento 17 novembre 2011

Attiva l'APP per le notifiche AIPM

Il desiderio di semplificare le procedure burocratiche in essere per il volo sulle aviosuperfici non segnalate nel corso del conseguimento dell’abilitazione al volo in montagna MOU ma anche per il suo mantenimento nel prosieguo dell’attività impone, in Italia, una serie di comunicazioni ufficiali alle differenti autorità per evitare spiacevoli inconvenienti a seguito di segnalazioni circa attività sconosciute da parte di privati cittadini o autorità locali.

La collaborazione tra il nostro Istruttore Nunzio Toldo e l’informatico-pilota Johannes Martin ha portato alla realizzazione di una APP in grado di sostituire il cartaceo (e la sua compilazione manuale) permettendone l'automatica trasmissione.

Per tutti i possessori di Smartphone Android (ed in attesa di aggiornamento per Ios) è funzionante l'APP che permettere di compilare e trasmettere in maniera semplice e automatica la notifica di "Apertura Aviosuperficie Occasionale" senza l'utilizzo di materiale cartaceo e in qualunque momento direttamente dal proprio telefonino. Si ricorda che è indispensabile il possesso di posta PEC per l'invio di comunicazioni uffiali agli Enti preposti. Per facilitare l'apprendimenti si rimanda al seguente indirizzo  https://play.google.com/store/apps/details?id=com.honzor.mofnogen ed in allegato, se presente l'applicazione, si fornisce relativo QR code.

Si presenta anche la rappresentazione in grafica del processo di inserimento (così come inserita nel Notiziario in fase di pubblicazione).

 

TESSERAMENTO

Occorre che il numero degli aderenti alla nostra Associazione cresca per conferirle sempre maggiore notorietà e rappresentatività nazionale ed internazionale necessarie a difendere e promuovere la nostra meravigliosa disciplina.

Per ogni necessità queste sono le nostre coordinate IBAN IT40 Y076 0101 8000 0001 3222 385 - BIC BPPIIRRXXX


Approvate le nuove quote per il tesseramento 2024 - I termini per la regolarizzazione scadono il 29 febbraio 2024
Ringraziamo tutti i Soci che hanno per la prima volta o rinnovato il loro impegno nel sostegno delle attività della nostra Associazione.
Queste saranno sempre più attente e puntuali coinvolgendo sempre più numerosi praticanti e simpatizzanti.

Quote associative 2024 Domanda di ammissione